Bando per 40 borse di studio: "Approfondimento del procedimento arbitrale"

In esecuzione della delibera del CdA del 9 Maggio 2017 è indetto un avviso di pubblicazione bando per l’assegnazione di n. 40 borse di studio per l’approfondimento del procedimento arbitrale. Per volontà del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario della provincia di Agrigento, con l’intento di rapportarsi utilmente con il

Start

15 giugno 2017

End

17 giugno 2017

In esecuzione della delibera del CdA del 9 Maggio 2017 è indetto un avviso di pubblicazione bando per l’assegnazione di n. 40 borse di studio per l’approfondimento del procedimento arbitrale.

Per volontà del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario della provincia di Agrigento, con l’intento di rapportarsi utilmente con il mondo professionale giuridico ed economico del territorio, si intende offrire una opportunità di studio a giovani laureati meritevoli della provincia di Agrigento, di acquisire un percorso di conoscenza di tutto il procedimento arbitrale, attraverso la concessione di n. 40 Borse di Studio così distribuite:

  • 15 Giurisprudenza;
  • 10 Scienze Politiche;
  • 15 Economia.

Dieci posti sono riservati a giovani avvocati abilitati all’esercizio della professione, facendo riferimento alla graduatoria di abilitazione dell’anno 2016.

Requisiti di accesso

  • Conseguimento della laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia.
  • Comune di nascita della provincia di Agrigento.

Criteri prioritari di valutazione

  • Voto di laurea conseguito.
  • Età.
  • Conseguimento della laurea entro la durata legale del corso.

Le domande dei concorrenti, in modalità autocertificata, dovranno essere inoltrate esclusivamente alla casella di posta elettronica: corsoarbitrato@poloag.it , unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità entro il 30 Maggio 2017.

Il 5 Giugno 2017, sul sito del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento verrà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi.

Il corso si svolgerà il 15-16-17 Giugno nei locali del Consorzio.  [ AVVISO BANDO PDF ] – [ PROGRAMMA ]

MORE DETAIL

TOP